La nostra mission

“Servire gli appassionati della bicicletta è il nostro lavoro, ma avvicinare le persone alla gioia del ciclismo è la nostra missione”

Bicipedia nasce nel 2013 con l’obiettivo  di essere un punto di riferimento, non solo per il singolo ciclista appassionato, ma anche per tutti coloro che utilizzano la bicicletta sia per recarsi a lavoro, sia per divertimento o semplicemente per mantenersi in forma.

Insomma, da Bicipedia siamo attenti alle esigenze di tutti. 

La nostra sede si trova sulla statale che, costeggiando l’Arno, collega la Valdisieve a Firenze. Strada di riferimento per i migliaia di ciclisti che percorrono i passi appennici di Consuma e Muraglione, attraverso le ombreggiate strade della Foresta di Vallombrosa o che vogliono raggiungere Vetta Secchieta (1449 m. sdm). 

Ci troviamo inoltre, a pochi metri dai trail sterrati che portano sia al parco di BardellONE, ideale per bikers e ricco di percorsi con ogni grado di difficoltà, che a suggestivi  percorsi di strade bianche che si snodano tra uliveti e vigneti, fino a raggiungere il famoso Molino di Monterifrassine.