Roberto Fabbri è Campione del Mondo della E-Xbike2

20/08/2019 (22:45)
Roberto Fabbri  è Campione del Mondo della E-Xbike2
Data Pubblicazione: 20/08/2019

Nell’iconico circuito MXGP “Autodromo Enzo e Dino Ferrari” di Imola, sabato 17 agosto 2019, si è svolta la prima Coppa del Mondo FIM E-XBike, valida come prova unica del Campionato del Mondo organizzata da Youthstream e FIM. 

 

A laurearsi Campione del Mondo nella categoria E-Xbike2 è stato l’atleta Roberto Fabbri del Bicipedia Cycling Team, che ha dominato dall’inizio alla fine la propria manche, battendo campioni delle due ruote a motore come Marco Melandri (6° classificato) e Davide Guarnieri (2° classificato).

 

Roberto Fabbri, da due anni tesserato per la nostro società, già Campione Toscano di Ciclocross nel 2018 e quotato biker di livello nazionale, ha dato dimostrazione di potenza e proprietà di guida nell’insidioso percorso imolese.

 

La FIM E-XBike World Cup 2019 comprendeva due categorie: E-XBike GP ed E-XBike2 aperte a uomini e donne oltre i 14 anni che gareggiavano insieme.

Fabbri si è aggiudicato il titolo di Campione Mondiale nella categoria  E-XBike2: E-MTB (Mountain Bike elettrica) equipaggiato con un motore con una potenza nominale continua massima di 250W e la cui assistenza non superi i 25 km/h.

 

La bicicletta assistita utilizzata è una BMC Speedfox AMP 29” con motore Shimano Estep 8000, messa a punto dai tecnici di Bicipedia. Le sospensioni sono preparate da Mr. Wolf RockStar Suspensions. Per privilegiare la scorrevolezza e il grip del crossodromo di Imola ha scelto di utilizzare i pneumatici Vittoria Peyote Graphene 2.0 29” di 2.35.

 

Nessun allegato presente.

Nessun video presente.

Autore: Bicipedia Categoria: Eventi Tags: Nessun tag presente.