Giro-E. il Giro riservato alle bici elettriche

20/05/2021 (11:45)
Giro-E. il Giro riservato alle bici elettriche

Pontassieve città di partenza della 12esima tappa

Data Pubblicazione: 12/05/2021

Giovedì 20 maggio a Pontassieve il via della 12esima tappa  Pontassieve-Bagno di Romagna del Giro-E, la manifestazione cicloturistica inserita nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana organizzato da RCS Sport Spa durante il Giro d’Italia.
Giro–E  si disputa utilizzando, solo ed esclusivamente, biciclette #elettriche da strada a pedalata assistita (E-Road Bike) e percorrerà l’Italia da Torino a Milano 21 tappe che si affiancano al Giro d’Italia per far vivere a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti, l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate della Corsa Rosa.
✅ La tappa prenderà il via da Piazza Vittorio Emanuele II alle 11,45 circa. Il percorso sul nostro territorio vedrà la partenza da Piazza  Vittorio Emanuele II verso Via Reni, Piazza Gramsci poi in direzione Via Aretina – (Piazza Stazione) - via Garibaldi – Via Gori per proseguire verso la strada regionale della Consuma. Durante il passaggio delle e-bike il traffico nelle vie interessate sarà temporaneamente interdetto, solo per il tempo necessario al passaggio della corsa.

❗Si ricorda che nel pomeriggio della giornata del 20 maggio il territorio di Pontassieve sarà attraversato anche dalla dodicesima tappa del Giro d’Italia Siena – Bagno di Romagna che passerà sul nostro territorio da Vetta Le Croci – Molino del Piano (circonvallazione) - Sieci - Pontassieve (variante SS67) per poi proseguire in direzione della strada Regionale della Consuma. Il passaggio sul nostro territorio è previsto tra le 13,30 e le 14,30 per questo motivo  le strade attraversate dalla corsa saranno chiuse al transito indicativamente dalle 12,30 alle 15 circa

 


Nessun allegato presente.

Nessun video presente.

Autore: Bicipedia Categoria: Eventi Tags: Nessun tag presente.