Ciclocross al Parco Fluviale

20/11/2022 (14:15)
Ciclocross al Parco Fluviale

Presenze da record!

Data Pubblicazione: 23/11/2022

Domenica 20 novembre in una splendida giornata di sole si è svolta al Parco Fluviale di Pontassieve la gara di ciclocross valida come 5^ prova del Florence Mastercross organizzata dall’ASD Bicipedia di Sieci con il patrocinio del Comune di Pontassieve.
Il tradizionale appuntamento per tutti gli specialisti del “fango”, giunto all’undicesima edizione, è tornato a svolgersi all’interno del parco cittadino dopo due anni di sospensione dovuti al Covid.
Il percorso, divenuto famoso dall’edizione del 2015 per lo svolgimento del Campionato Italiano, è stato negli anni sempre più apprezzato dagli specialisti per i continui saliscendi, il susseguirsi di curve e gli impegnativi passaggi tecnici che hanno reso questa gara uno degli appuntamenti tra più attesi in Toscana.
Circa 300 spettatori, fra appassionati e semplici cittadini di Pontassieve, hanno seguito le due gare immersi nella natura del Parco Fluviale in una splendida giornata di sole.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di creare interesse verso la bicicletta e in particolare verso il ciclocross che, insieme alla gravel, viene apprezzata sempre da più praticanti, attirati dall’idea di utilizzare la bici su strade meno trafficate come parchi, strade bianche e piste ciclabili, con effetti positivi sulla salute e sull’ambiente.


Nessun allegato presente.

Nessun video presente.

Autore: Bicipedia Categoria: Eventi Tags: parcofluviale